Siamo giunti alla fine del concorso di disegno indetto dal Volley Crescentino per i giovanissimi atleti dell'Under 12 e Minivolley. Nel corso di queste settimane le piccole atlete hanno insegnato a noi adulti quali siano i valori importanti, che cosa realmente ha un significato e va preservato. Hanno le idee chiare Adele, Gaia, Sofia, Matilde e Irene, e con uno spiccato talento artistico hanno saputo comunicarcele efficacemente.
Siamo dunque alla fine e come conclusione di queste quattro settimane d'impegno il tema corrente non poteva non essere il Natale. Nuovamente le bambine ci hanno stupito con idee innovative e creative. Bravissime tutte! In bocca al lupo al vincitore!
Adele Coppa, Gaia Ponte, Matilde Coppa, Sofia Perotti.
La felicità ai tempi del coronavirus. Lo abbiamo chiesto questa settimana ai giovani atleti del Volley Crescentino e loro prontamente ed entusiasticamente hanno risposto a suon di pennarelli. Chiusi in casa, gomito a gomito, sempre insieme h 24: nonostante ciò la dimensione del gioco, degli affetti, delle cose vere rimane invariata. Ce lo insegnano Adele, Gaia, Matilde e Sofia, quali sono le cose importanti. Le cose importanti sono la famiglia, gli amici, la condivisione, le uscite al parco. Niente è cambiato dunque in un mondo dove tutto cambia e i valori, quelli veri, sono sempre gli stessi. Brave ragazze, ci avete fatto riflettere sul piacere dello stare insieme, della bellezza dei legami e del gioire delle cose semplici.
Complimenti a tutte!
Adele Coppa, Gaia Ponte, Matilde Coppa, Sofia Perotti.
Le giovanissime atlete dell'Under 12 e del Mini Volley continuano a sfidarsi a suon di pennarelli e matite colorate dimostrando a tutti di essere grandi artiste oltre a provette atlete.
Il tema di questa settimana e' "disegna il tuo personaggio preferito" . Il personaggio in questione poteva essere un super eroe oppure un personaggio dei cartonii animati o dei fumetti, chi più ne ha più ne metta insomma. Sofia, Matilde, Gaia e Adele hanno attinto ai classici Disney, agli irriverenti Simpson e ai modernissimi Me contro te. Ciò che anche questa settimana è emerso è il talento artistico delle nostre atlete che ha nuovamente imbarazzato i giudici nel dover attribuire loro un voto.
Nell'attesa di scoprire il vincitore godiamoci i loro capolavori.
Adele Coppa, Lilli e il Vagabondo
Gaia Ponte, Kira e Ray, i cani di Me contro te
Matilde Coppa, Rapunzel
Sofia Perotti, The Simpson
In un momento difficile, un momento di stop delle palestre, ma anche degli incontri con i compagni di squadra al pomeriggio, delle risate, degli abbracci, prende il via il primo concorso di disegno del Volley Crescentino.
Oggi, ancora di più che in passato, i rapporti di amicizia, la vicinanza, la condivisione, l'inclusione, il rispetto reciproco sono di particolare importanza perchè riflettono un'esigenza ed un'urgenza che non possiamo sottovalutare.
Desy, Sara ed Ysma consapevoli di quanto difficile e frustrante possa essere il momento che stiamo vivendo, si sono domandate come continuare la loro attività pur essendo fisicamente lontane dai loro piccoli atleti dell'Under 12 e del Minivolley. La loro idea è stata il concorso di disegno.
Il tema, semplice e diretto: "Per me la pallavolo è..." ha ispirato i piccoli atleti che si sono sbizzarriti in disegni uno più bello dell'altro. I disegni saranno votati in giornata, dalla giuria composta dal presidente Sandra Valentini , dai dirigenti e dagli allenatori. Il compito dei giudici sarà durissimo perchè i disegni meritano tutti la vittoria.
Il concorso si chiuderà il giorno 8 dicembre e l'artista dell'Under 12 o del Minivolley che avrà totalizzato complessivamente il punteggio maggiore delle prove che saranno proposte vincerà un premio favoloso!
Ecco le creazioni dei nostri artisti in erba Sofia Perotti, Matilde Coppa, Adele Coppa, Gaia Ponte, Irene Della Sala.