WEEKEND VINCENTE PER IL VOLLEY CRESCENTINO
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
ASD OCCHIEPPESE-VOLLEY CRESCENTINO 0-3 (16-25, 24-26, 17-25)
Il Volley Crescentino ha iniziato un 2020 con il botto. La dodicesima giornata di campionato ha portato una vittoria meritata per la Prima Divisione femminile che sabato sera ha strappato un 3 a 0 all’Occhieppese portandosi nuovamente al terzo posto della classifica. Le padrone di casa non hanno impensierito le crescentinesi che hanno condotto in scioltezza la gara imponendo il proprio gioco. Solo il terzo set è stato giocato punto a punto arrivando ai vantaggi. L’allenatrice Monica Mellina si dichiara contenta delle atlete e della loro prestazione. Mi rendo conto di pretendere un intenso sforzo dalle mie atlete-commenta Mellina- ma perseguiremo l’obiettivo della serie D, perché ce lo meritiamo, dalla società alle atlete più esperte che tanto si sono sacrificate in questi anni, alle atlete più giovani che si impegnano per conseguire l’obiettivo.
Volley Crescentino: Scalvenzo(K), Molinatto, Greppi, Capretto, Furfaro, Carbonaro, Ceresa (L1), Magliano, Azzoni, Zanghì, Ciarlarella(L2). All. Monica Mellina
Under 18 femminile
VOLLEY CRESCENTINO-CHIERI ’76 GS PV 3-1 (25/21 25/23 17/25 25/17)
La vittoria nella partita di venerdì contro la squadra blasonata Chieri ’76 ha riempito d’orgoglio atlete e società. Ottima la prestazione di tutte le ragazze che hanno contribuito alla vittoria ed in particolare della pallegiatrice Giorgia Zanghì che ha saputo condurre con intelligenza ed abilità diverse azioni vincenti. La prossima settimana l’Under 18 si scontrerà contro Volley Montanaro, prima del girone con l’obiettivo di replicare il risultato di questa settimana.
Volley Crescentino: Zanghì, Pegorin, Azzoni, Capretto, Poggi, Reale, Greco, Carbonmaro, Magliano, Furfaro, Ciarlarella(L1) Crepaldi (L2)
UNDER 16 femminile
GAGLIANICO VOLLEY SCHOOL- VOLLEY CRESCENTINO 2-3 (25-12, 16-25, 25-21, 21-25, 8-15)
Continua la scia positiva dell’under 16 che sul campo biellese di Gaglianico si è imposta per 3-2 riscattando così la partita persa nella fase di andata, sempre al tie break.
Dal punto di vista tecnico qualche imprecisione di troppo nell’attacco. ottimo lavoro da parte delle ragazze che hanno saputo riadattare lo schema di difesa a gara in corso.
Volley Crescentino: Sara Molachino, Giulia Reale (K), Giulia Furfaro, Angie Albitres, Sofia Quaglia, Silvia Magliano, Gaia Malfarà (L), Martina De Angelis, Ilenia Longo, Sofia Magosso, Francesca Nurchis. All. Carlotta Scalvenzo
UNDER 14
VOLLEY CRESCENTINO- VOLLEY VERCELLI 3-2 (25-18, 25-20, 20-25, 16-25, 15-8)
Partita combattuta, quella di sabato, che ha visto vincenti le piccole bianco blu.
I primi due set sono stati giocati molto bene, con qualche errore di troppo verso la fine, condizionati ancora troppi errori in battuta.
Il terzo per quanto perso è stato positivo per le prestazioni delle nuove arrivate/meno esperte, che hanno retto il set facendo emergere tutti i miglioramenti che gli allenamenti stanno portando.
La partita poteva concludersi con un 3 a 1 ma le ragazzine non sono riuscite a risollevarsi rapidamente e si sono lasciate sfuggire un set giocando con troppe incertezze e disattenzione
Si sono dimostrate caparbie e volenterose di portarsi a casa il set e la partita con un quinto set che non ha lasciato spazio alle avversarie.
Volley Crescentino: Picci I, Pagliero, Grieco, Picci F, Mellone, Foresto, Guidetti, Molachino(k), Longo, Nurchis, Preti, D'Altoè. All. Stefania Molinatto.